Scopri il miglior spazzolino elettrico per la tua igiene orale

Scopri il miglior spazzolino elettrico per la tua igiene orale

scopri il MIGLIOR SPAZZOLino ELETTRICo PER LA TUA igiene orale

Successful Sites supporta i nostri fan con mille ore di lavoro e ricerche. La nostra missione è aiutarti a incontrare i prodotti che piú ti piacciono e di cui hai bisogno, attraverso una fedele revisione della qualità dei prodotti e la ricerca dei posti dove puoi trovarli al miglior prezzo.

In questo articolo ti proponiamo un prodotto moderno e innovativo che porterà la tua bellezza a un livello superiore! Si è trattato di selezionare gli articoli più adatti alle tue esigenze e, in questo caso, andare alla ricerca del migliore spazzolino elettrico oggi sul mercato è stato il nostro primo obiettivo. Questo tipo di spazzolini è di gran lunga migliore per la vostra salute dentale rispetto ai soliti spazzolini tradizionali, perché fornisce una pulizia più profonda ed efficace, una condizione essenziale per l’igiene di tutta la bocca e non solo dei denti. Dopo ore di test, consultazioni e interviste con i nostri migliori esperti, siamo arrivati alle quattro soluzioni più giuste per te. Assicurati di pulire i denti almeno tre volte al giorno e mantenere ottimale la salute dei tuoi denti e di tutta la bocca. Oggi puoi farlo grazie a uno dei modelli che ti proponiamo di sotto.

Abbiamo scoperto che il miglior spazzolino è un modello semplice chiamato Oral-B Trizone 1000, con alcune tra le caratteristiche più ricercate che sono state testate rispetto ad altri modelli. E’ dotato infatti delle qualità più importanti che gli esperti raccomandano: dispone ad esempio di una testina ricaricabile più ampia rispetto a quelle presenti e disponibili oggi sul mercato dell’igiene orale, e a un prezzo ancora più accessibile. A detta dei nostri esperti, è uno spazzolino elettrico che può agire sulla vostra salute dentale nel modo giusto.

Oral-B TriZone 1000

Philips Sonicare

Spazzolino Ricaricabile Ovonni

Spazzolino Sonic

Oral-B TriZone 1000

manico e presa spazzolino elettrico

Prezzo aggiornato al 01/12/17

L'Oral-B Trizone 1000 ha le caratteristiche più importanti, anche se il prezzo non è tra i più bassi. Dispone di un sistema che calcola due minuti, tempo raccomandato dalla comunità dei dentisti a livello internazionale per assicurarsi che i tuoi denti vengano spazzolati nella maniera più appropriata. Il suo manico è dotato di un sensore visivo a pressione che si illumina quando attivo e permette di regolare la potenza in maniera comoda e pratica, e altresì le pulsazioni.

Il processo di spazzolatura è reso ancora più semplice grazie alla totale compatibilità del dispositivo con una gamma più ampia di testine, che possiedono un design unico con tre zone di pulizia. Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a i normali spazzolini manuali grazie alle sue 40.000 pulsazioni e 8.800 passate al minuto.

Il manico viene supportato da un piccolo piedistallo per garantirgli massimo sostegno ed evitare cadute dal perno o danneggiamenti del dispositivo stesso. A pieno carico dura almeno una settimana con un uso quotidiano di due sessioni da due minuti di spazzolamento ciascuna, prima che sia richiesta una nuova ricarica. A questo proposito è alla pari con gli altri spazzolini da denti che abbiamo provato in questa fascia di prezzo e sufficienti per la maggior parte delle persone.

check logo spazzolino elettrico

Philips Sonicare

set completo philips spazzolino elettrico

Prezzo aggiornato al 01/12/17

Il Philips Sonicare è uno dei meno costosi della linea Sonicare, ma anch’esso ha un contaminuti, una batteria ricaricabile, e produce meno rumore rispetto al modello che abbiamo proposto in precedenza. Questo articolo infatti ha una gamma più piccola di testine disponibili, ma sono tutte morbide e altrettanto funzionali.

Come l'Oral-B, Philips dispone di tutto il necessario. Tuttavia questo modello ha una potenza di pulsazioni inferiore rispetto a quelle di Oral-B, però si spegne automaticamente dopo due minuti di spazzolamento. Ha anche un numero inferiore di testine, che non permette altrettante opzioni di consistenza e la forma.

check logo spazzolino elettrico

Spazzolino Ricaricabile Ovonni

L'Ovonni ha tutte le qualità che cerchiamo, tra cui un contaminuti di due minuti e una batteria ricaricabile. Offre cinque modalità per la pulizia dei denti (clean, sensitive, massage, white, polish) e un’alta frequenza di vibrazione. Anche se dispone di un unico tipo di testina, è dotato di due testine ricaricabili, di una custodia per il trasporto e di un caricabatterie. Include infine una presa USB.

Lo spazzolino è di qualità superiore per la pulizia dei tuoi denti, con cinque modalità di pulizia, e si attiva con una vibrazione sonora di buona potenza e di massime prestazioni. Questo assicura un rumore minimo e una pulizia in totale relax e tranquillità. La durata di carica della batteria è simile ai due modelli precedenti ma è anche carico induttivo.

Spazzolino Sonic

Sonic offre una gamma più economica di spazzolini elettrici, ma comunque ha caratteristiche abbastanza accettabili per cui lo abbiamo fatto rientrare tra le nostre scelte per la qualità del suo funzionamento e delle sue prestazioni. Ha un numero minore di oscillazioni al minuto ma anch’esso è dotato di un contaminuti che segnala lo scadere dei 120 secondi, ovvero il tempo di pulizia raccomandato. 

Il pacchetto include 5 teste che puoi sostituire ogni tre mesi per l'usura. Si tratta di un dispositivo leggero, con funzione antiscivolo per ottimizzare la qualità della pulizia di tutta la tua bocca. A differenza di altri prodotti selezionati in questo post, esso è alimentato con pile e non con una batteria ricaricabile. Utilizza una testina rotante simile a Oral-B, lasciandoti la sensazione che il funzionamento e l’uso quotidiano di questo prodotto siano estremamente comodi e facili.

La parte delle componenti che più significativamente potrebbe modificarsi nel corso della sua vita è la durata della batteria; nel corso degli anni infatti le batterie ricaricabili tendono a perdere la qualità delle loro prestazioni. Nel caso di uno spazzolino da denti, questo potrebbe significare che diventa meno potente o che comincia a perdere le solite funzionalità soprattutto se sei un tipo che ama viaggiare e tendi a portarlo sempre dietro. La sua batteria potrebbe infatti esaurirsi in qualsiasi momento durante il viaggio e non sempre è facile trovare una presa a tua disposizione per ricaricarlo. Pertanto un dentifricio che funzioni a batterie potrebbe essere un'altra opzione plausibile.

check logo spazzolino elettrico

Perché dovreste fidarvi di noi?

Durante le nostre ricerche, abbiamo consultato diversi esperti nel campo dell’odontoiatria, allo scopo di comprendere fino in fondo se e come questo tipo di apparecchiature siano in grado di soddisfare i criteri concordati.

Abbiamo inoltre investito ore e ore nella ricerca, valutando e collaudando tutti gli spazzolini da denti a nostra disposizione per trovare quello migliore. Tuttavia, indipendentemente dal produttore, si è arrivati alla conclusione che gli spazzolini con motore elettrico forniscono una pulizia dentale maggiore e più completa rispetto a quello manuale. Sono capaci infatti di rimuovere più placca e ridurre gengiviti in medie statisticamente significative. Per ottenere un’igiene orale completa, come abbiamo già notato, il tempo di pulizia consigliato è pari a due minuti di spazzolatura. Un tempo abbastanza lungo e noioso con un comune spazzolino manuale. Pertanto riteniamo che passare da uno manuale a uno elettrico sia la scelta più comoda e sensata oggigiorno, soprattutto visti i tempi sempre più veloci della nostra quotidianità.

Se disponi di uno spazzolino elettrico in grado di eseguire tutti questi compiti in soli due minuti di spazzolamento, non avrai più bisogno di prendere in considerazione l’acquisto di altre opzioni manuali, scomode, poco pratiche e meno igieniche rispetto ai modelli che ti abbiamo proposto.

Una cosa da notare sugli spazzolini da denti elettrici è che, considerati per lunghi periodi, sono decisamente meno costosi. Sono cioè un investimento a lungo raggio. Pur costando circa 10 volte più degli spazzolini manuali, e nonostante le testine debbano essere sostituite con la stessa frequenza con cui cambi un normale spazzolino (ciascuna approssimativamente allo stesso prezzo di uno spazzolino), la differenza consistente tra i due però è la migliore qualità e lo stato di salute ottimale della tua bocca e dei tuoi denti che solamente uno spazzolino elettrico può garantirti. Ciò che si ottiene infatti con il suo uso, in base ai risultati delle nostre ricerche, è una significativa riduzione della placca e di fastidiose gengiviti.

Le nostre ricerche e i nostri test

In seguito all’analisi dei risultati positivi di cure dentistiche, abbiamo appreso che tutto ciò di cui hai realmente bisogno quando ti lavi i denti è il timer incorporato che assicuri una pulizia completa dei denti e per il giusto lasso di tempo. I produttori hanno infatti creato spazzole di qualità superiore disponendole di caratteristiche scientifiche e luci UV, escludendo tante altre che hanno constatato essere assolutamente innecessarie. Tutto quello che uno spazzolino può e deve effettivamente offrire è un processo di automazione. Per garantire questo, in fase di progettazione gli esperti hanno lavorato soprattutto sull'aggiunta di un timer che alleggerisca un po' lo sforzo fisico.

Per iniziare la ricerca, abbiamo vagliato a fondo i siti dei produttori delle marche più in voga ma soprattutto quelle più richieste; abbiamo raccolto opinioni dei consumatori su quali ritengano essere i modelli di spazzolini da denti migliori per qualità, maneggevolezza e sostituibilità della testina, fattori imprescindibili e determinanti nella scelta di uno spazzolino da denti.

Da questi studi risulta inoltre che i due spazzolini più costosi sono capaci di rimuovere il 75 per cento o più della placca. E’ quanto concretamente sanno offrire i nostri prodotti.

Sia Oral-B che Philips offrono ampie linee di spazzolini elettrici e non c’è concretamente nessuna grande differenza tra loro. Anche se appartengono a gamme superiori per via delle funzioni aggiuntive.

Lascia un commento