Il miglior tappetino yoga per tutti i tuoi bisogni!

Il miglior tappetino yoga per tutti i tuoi bisogni!

Il miglior tappetino yoga per tutti i tuoi bisogni!

Successful Sites supporta i nostri fan con mille ore di lavoro e ricerche. La nostra missione è aiutarti a incontrare i prodotti che piú ti piacciono e di cui hai bisogno, attraverso una fedele revisione della qualità dei prodotti e la ricerca dei posti dove puoi trovarli al miglior prezzo.

In questo post vi proponiamo uno degli oggetti più utili se non necessari, secondo la maggior parte delle persone, per praticare nella maniera piú appropriata lo yoga, uno sport oggi tanto in voga e salutare. Si tratta di comodi tappetini che ogni appassionato di questa attività non può non possedere. Chiunque abbia già esercitato questa attività almeno una volta nella vita infatti è ben consapevole dell'importanza di utilizzare un buon tappetino yoga che eviti lo slittamento di mani e piedi durante l’esecuzione degli esercizi. Uno strumento che permetta cioé di mantenere fissi al suolo gomiti e ginocchia, offrendo altresí comfort e benessere.

Non è una cosa sorprendente che molte palestre siano fornite regolarmente di tappetini da ginnastica, yoga o pilates; esse infatti dispongono di questi elementi in gomma che ciascuno può prendere e utilizzare durante le lezioni. Tuttavia si tratta di tappetini di qualità spesso scarsa, degradata e di uno stato igienico dubbio, in quanto non soggetti a regolare manutenzione e pulizia. Se non volete andare in palestra correndo il rischio di essere costantemente esposti al contatto con i germi, il nostro consiglio dunque è acquistare un tappetino yoga personale che, come quelli che vi offriamo, abbinino comfort e stile, rendendo la vostra esperienza sportiva al contempo un piacere e un beneficio.

Ci siamo basati sull’esperienza e sui consigli dei nostri insegnanti di yoga che, dopo ore e ore di prove e test, hanno selezionato alcune dei migliori tappetini per yoga, presenti oggi sul mercato.

Tappetino Yoga AMYOGA

Jade Yoga Professional

Ennjoi YogaTPM 

Tappetino Yoga AMYOGA

dettaglio tappetino yoga

Prezzo aggiornato al 05/12/2017

Il primo prodotto che vi proponiamo ha un doppio strato di gomma con una consistenza solida che protegge e si adatta a prescindere dallo stile di yoga praticato.

Esso è stato valutato secondo i criteri di valutazione dei nostri esperti professionisti, che gli hanno attribuito un punteggio alto, qualificandolo secondo i nove attributi che ognuno di questi prodotti è tenuto ad avere, tra cui la viscosità, il peso, lo spessore, la durata e anche la sensazione al tatto. Una delle sue caratteristiche e dei suoi punti di forza è il fatto di possedere una parte liscia di poliuretano "appiccicoso" che permette a mani e piedi di aderire letteralmente al tappeto. L’altro lato spugnoso di gomma naturale fornisce una trazione attraverso una superficie strutturata. Esso consente di utilizzare la quantità di trazione necessaria, sia per la fase iniziale di yoga, di riscaldamento e rigenerante, sia semplicemente per chiunque abbia una grande sudorazione che lo utilizzi. 

Lo spessore della gomma naturale di cui è fatto è di 5 mm. Ciò consente alle ginocchia e ai gomiti di non affondare ma di poggiare delicatamente sul pavimento. E’ grande e un po' più ampio rispetto aun tappetino yoga standard, permettendo a chi lo utilizza movimenti più ampi e comodità massima nelle posizioni yoga, anche se in una classe abbastanza affollata puó mancare spazio. I nostri esperti ci fanno sapere che è l'unico su cui non sarà necessario lasciare un asciugamano che prevenga il sudore.

logo tappetino yoga

Jade Yoga Professional

altra marca tappetino yoga

Prezzo aggiornato al 05/12/2017

Il tappetino Jade Yoga è realizzato in gomma 100%, e offre agli appassionati altrettanti vantaggi perché assorbe molta umidità e aiuta a mantenere la trazione in condizioni di sudore. È un po' più sottile rispetto alla scelta precedente, con uno spessore di 4,75 mm, ma anche esso fornisce una sensazione spugnosa di supporto sotto la mano, il piede e il ginocchio. E' disponibile in cinque taglie, di cui due in linea XW (extra large), ma bisogna tenere presente che maggiore è la dimensione che si sceglie, più pesante sarà il modello, e la gomma non è leggera. L’unico difetto di questo prodotto è che ha un forte odore di gomma, almeno nelle prime fasi del suo utilizzo, che può non essere gradevole per molti, ma a suo modo anche questa è ritenuta garanzia di qualità se si considera che è composto da lattice di gomma.

 

Per chi preferisce la gomma naturale, Mat ha prodotti Harmony JadeYoga. Scoprirete come la gomma è davvero aderente! La struttura della sua superficie al tatto ricorda un milione di piccole ventose che si attaccano alla pelle in ogni punto di contatto, cosa particolarmente sorprendente quando lo si usa durante le varie posizioni yoga, soprattutto quelle che richiedono un certo tipo di equilibrio. Il tuo equilibrio si manterrà sicuramente perché, grazie a questo sistema, mano e piede non andranno a scivolare. Inoltre il suo materiale è così durevole e resistente da consentire facilmente ogni tipo di lavaggio, da quello a mano al lavaggio in lavatrice con un carico di delicati. Non richiede neppure lunghi tempi di asciugatura perché in realtà assorbe l’acqua in maniera veramente veloce ed efficiente. Essendo dunque un prodotto leader nella sua funzione di assorbire il sudore, riteniamo che sia una scelta eccellente da utilizzare soprattutto durante tutte le classi di yoga che si svolgono in aule disposte di riscaldamento.

logo tappetino yoga

Ennjoi YogaTPE

TPE rosa tappetino yoga

Prezzo aggiornato al 05/12/2017

L'Ennjoi ha una buona trazione che previene lo scivolamento di mani e piedi durante l’esercizio, è morbido e confortevole grazie al materiale con cui è realizzato; un  materiale di gomma termoplastica (TPE) che ha una grande forza. Riuscire a ottenere l'imbottitura giusta per conferire al tappetino yoga la giusta funzionalità e al contempo la massima resistenza è sempre una sfida complicata per i nostri esperti, in quanto conseguire il giusto equilibrio tra i due parametri richiede un certo sforzo e intense ore di lavoro. Se è troppo morbido infatti, le articolazioni con una struttura più appuntita ne risentono rischiando di affondare letteralmente in esso. A risentirne d’altronde sarebbe anche l'equilibrio, compromesso dalla instabilità della superficie del tappetino; fare yoga risulterebbe pertanto una sfida e uno sforzo inutile per l’appassionato perché sente di non possedere il giusto supporto. Dall’altra parte, se esso è troppo rigido ci si potrebbe collocare direttamente al suolo e praticare yoga in assenza di esso, annullando cosí ogni potenziale beneficio e uso del tappetino stesso.

Per quanto riguarda il suo design, generalmente 5 millimetri sono lo spessore standard per un tappetino yoga,  per fitness, ginnastica o palestra, salvo alcune eccezioni. Essendo tuttavia questo tappeto di 6 mm, puó certamente garantire una maggiore protezione per mani, gomiti e ginocchia. Infine la disponibiltà in più e piú moderni colori rappresenta l’ultimo grande vantaggio di questo articolo.  

logo tappetino yoga

Perché dovresti fidarti di noi?

Per la scelta dei prodotti più adatti alle vostre pratiche yoga abbiamo chiesto aiuto a istruttori specializzati in questa attività, che hanno testato diversi articoli e hanno espresso la loro opinione sulla base delle loro competenze. Tra i nostri redattori ci sono tra l’altro alcuni appassionati ed esperti che praticano yoga regolarmente. E’ proprio a queste persone che ci siamo dunque affidati, in quanto competenti e attive in questa pratica, che conoscono dall’interno e per esperienza quotidiana e diretta i meccanismi e i bisogni dello yoga e oltre al fatto che comprendono nel profondo l’esigenza e l’importanza di disporre delle giuste attrezzature. Ma non è tutto qui. Abbiamo preso in considerazione le opinioni dei consumatori in vari siti di shopping internet sui prodotti che abbiamo testato per rendere ancora più valide le scelte e i risultati di queste selezioni.

Anche se lo yoga esiste da secoli, il numero di persone che lo praticano è cresciuto è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Questi nuovi appassionati stanno spendendo un sacco di soldi su prodotti di questa attività e vogliamo comunicare con loro, trasmettere buoni consigli, proporre loro il migliori prodotti per aiutarli nella pratica di questo salutare esercizio.

Articoli correlati

Lascia un commento